Al momento stai visualizzando Cosa vedere a Pisa se piove
Pisa se piove

Cosa vedere a Pisa se piove

Scopriamo insieme cosa vedere a Pisa se piove. Se infatti avete organizzato la gita a Pisa e arriva la famosa nuvoletta di Fantozzi potreste rimanere spiazzati. Pisa purtroppo non offre molti luoghi al chiuso, ma comunque in caso di pioggia è possibile sia visitare alcuni interessanti musei che passeggiare in alcune zone del centro storico molto caratteristiche. Ci sono anche diversi bar che hanno zone all’aperto coperte.

Cosa vedere a pisa in caso di pioggia

Se sei a quindi a Pisa e il tempo non ti sorride, non disperare. Ci sono ancora molte cose che puoi vedere e fare, anche sotto la pioggia. Ecco alcuni dei migliori luoghi da visitare in caso di maltempo:

  1. Torre di Pisa La Torre di Pisa è l’attrazione principale della città e non ha bisogno di presentazioni. Anche se non puoi salire sulla torre quando piove, puoi ancora apprezzare la sua bellezza e scattare alcune foto sotto la pioggia.
  2. Museo delle Sinopie Il Museo delle Sinopie si trova accanto al Duomo di Pisa ed è un luogo unico al mondo. Qui puoi vedere le sinopie, ovvero i disegni preparatori per gli affreschi che decorano il Camposanto Monumentale. Il museo è al coperto e offre anche una ricca esposizione di reperti archeologici e opere d’arte.
  3. Palazzo Blu Il Palazzo Blu è uno dei principali musei di arte contemporanea della città. Qui puoi ammirare opere di artisti locali e internazionali, e approfondire la cultura e l’arte della Toscana. Inoltre, il Palazzo Blu ha anche un bar e un ristorante, dove puoi gustare piatti tipici della cucina toscana.
  4. Chiesa di Santa Maria della Spina La Chiesa di Santa Maria della Spina è un capolavoro dell’architettura gotica, situata lungo il fiume Arno. Anche se la chiesa è piccola, è ricca di dettagli decorativi e di opere d’arte di grande valore. Una visita qui ti farà dimenticare la pioggia che batte fuori.
  5. Museo Nazionale di San Matteo Il Museo Nazionale di San Matteo ospita una vasta collezione di opere d’arte medievali e rinascimentali, tra cui dipinti, sculture e manoscritti. Tra le opere più famose, ci sono il crocifisso di Giunta Pisano e la tavola dipinta di Simone Martini. Il museo è un’ottima scelta se vuoi approfondire la storia e l’arte di Pisa.
  6. Mercato delle Vettovaglie Il Mercato delle Vettovaglie è un luogo coperto dove puoi acquistare prodotti tipici della cucina toscana, come formaggi, salumi, vino e olio d’oliva. Anche se il mercato è aperto solo al mattino, vale la pena fare una visita se piove e hai bisogno di qualcosa di buono da mangiare.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare a Pisa se piove. Ovviamente, ci sono molte altre attrazioni e musei che puoi scoprire, a seconda dei tuoi gusti e interessi. L’importante è non farsi scoraggiare dalla pioggia e godersi la bellezza di questa meravigliosa città toscana.

PERCORSO COMPLETO PER LA VISITA DI PISA